Descrizione immagine

Wild Therapy

Chi siamo e cosa facciamo

 

Descrizione immagine

Chi siamo e cosa facciamo

 

 

Ciao, mi chiamo Manuela.

Sono sposata, ho tre figli, e da più di vent'anni allevo e vivo con i più svariati tipi di animali, che io considero "domestici" in quanto parte integrante della mia famiglia sia come rapporto affettivo che di rispetto reciproco.

In questi anni mi è capitato svariate volte che bimbi, genitori o insegnanti mi abbiano chiesto di far loro conoscere questi animali, partendo dai più comuni compagni a quattro zampe come cani e gatti, fino ad arrivare al più esotico serpente.

Mi è capitato, ad esempio, di far conoscere ai bimbi della Scuola Materna i grandi cavalli, gli ibridi cane+lupo, i rettili o semplicemente di far avvicinare le mamme stizzite a topolini o insetti.


Spesso le richieste riguardavano genitori che, avendo paura di alcuni tipi di animale, volevano evitare di trasmettere le stesse paure ai loro figli, quindi mi chiedevano di far avvicinare i bambini nel modo corretto ad animali che spesso scatenano reazioni di panico immotivato.


Da qui l'idea di offrire questo servizio per dare la possibilità a chiunque, grandi o piccoli, singoli o in gruppo, comitive o scolaresche, di conoscere il mondo nascosto degli animali, che sia stando con un coniglietto o un serpente, con un pulcino o un geco, un cavallo o un pappagallo, una blatta o un grillo e così via...


Nella bellissima cornice del Parco di Villa Inzoli a Tradate, nei percorsi boschivi del Parco Pineta oppure nell'ambiente protetto della propria casa, o ancora nell'ambito di una scuola o di un campus, stando a contatto con gli animali domestici classici o animali molto più particolari, i bambini possono conoscere e gli adulti possono affrontare le proprie paure in un percorso che non vuole essere una vera e propria terapia ma solo informazione, conoscenza e un cammino guidato per esorcizzare paure e fobie che non hanno motivo di esistere.


Compatibilmente con le caratteristiche e le esigenze di ciascun animale, c'è la possibilità di organizzare incontri con gruppi, scolaresche e campus estivi direttamente presso la sede dove operano. Durante gli incontri saranno fornite schede informative sulla specie trattata.


Vi aspetto.

Manuela

Galleria

Background image

Scopri BABBO NATALE

tra i bimbi della

Scuola Materna, accompagnato dagli animali più diversi!


CLICCA QUI


Guarda la galleria fotografica e prenota il tuo Babbo Natale