Cucciolata D
prevista per Natale 2020

Mascot Millenium Noble Nord "Neo"
X
Amidala Baretium Teutha

Amidala Baretium Teutha  

DM free-DW free-HD A-ED 0-PRA free-CAT free-MDR1 free-HM free-MH free-GeneticHealthIndex 95-GeneticDiversity27,9%

X

Mascot Millenium Noble Nord "Neo"

DM carrier-HD C-ED 0-PRA free-CAT free-MDR1 free-HM free-MH free- GeneticHealthIndex 97-GeneticDiversity29,5%

Prevista nascita di cuccioli sia grigio lupo che marrone foresta

Tutti i cuccioli verranno testati per qualsiasi patologia genetica ereditaria diagnosticabile

Cucciolata D

E, finalmente, dopo più di due anni di attesa, siamo arrivati alla nostra quarta cucciolata!

Questa volta i prescelti sono Amidala e Neo, due saarloos grigio lupo ma entrambi portatori di marrone foresta, per cui ci aspettiamo anche cuccioletti ”rossi”.

Amidala è nata da noi, dalla famosa cucciolata che ha unito due delle migliori linee di saarloos al mondo: la linea Tachunga e linea Una Neshoba.

I fratelli e le sorelle di Amidala, richiesti ovunque in Europa, nonché il loro discendenti, sono stati chiesti per vivere o per fare monte dai migliori allevamenti di tutto il mondo.

Sono in Germania, Francia, Olanda, Finlandia, Spagna fino ad arrivare al lontano Canada.

L’estrema salute della linea di Amidala, l’equilibrio caratteriale e l’estetica pregevole, li hanno fatti diventare “famosi” in quanto tra i pochi saarloos utili ad equilibrare le linee meno stabili e controllate.

Neo, invece, nato in Bulgaria, arriva da una linea famosa per produrre saarloos dal carattere deciso e dalla particolare estetica con colori molto accentuati, scuri ed intensi.

Lui, in particolare, pur avendo una diffidenza piuttosto spiccata, è uno dei saarloos più dolci esistenti, molto attento alla sua umana e a tutti i componenti della famiglia e con istinto predatorio praticamente inesistente.

L’accoppiamento dei due è stato studiato nell’intenzione di fissare, con la stabilità della genetica di Amidala, le caratteristiche meno fissate ma notevoli di Neo.

Entrambi hanno la specializzazione di balia, nel branco: Neo accudisce qualsiasi cucciolo gli capiti a tiro mentre Amidala sa di doverli educare tutti. I cuccioli non avranno speranza di crescere “maleducati”!

Come di consuetudine, i cuccioli nasceranno in casa (quasi sicuramente la cassaparto verrà posizionata, come per la cucciolata precedente, nella nostra camera da letto, dove dormono anche gli altri saarloos), in modo da averli sempre sott’occhio e renderli da subito partecipi delle abitudini della famiglia.

I piccoli cresceranno con il branco di mamma ma con frequenti visite di papà, che non abita troppo lontano.

Appena salute e vaccinazioni ce lo consentiranno, avranno modo di conoscere anche tutti gli innumerevoli saarloos che vengono spesso a trovarci, accompagnati dai rispettivi umani, quindi socializzazione direttamente a casa.

I viaggi in macchina per raggiungere lo studio veterinario, li aiuteranno a familiarizzare con le auto, i rumori e il mondo esterno e le future famiglie saranno invitate a venire a trovarli tutte le volte che vorranno, per cominciare a farsi conoscere e a stabilire un legame.


Neo a Amidala hanno entrambi tutti gli esami di salute che è attualmente raccomandato fare a questa razza, compreso il deposito DNA presso l’istituto veterinario di Helsinki, che con il progetto mydogDNA, a cui stanno aderendo i più importanti allevamenti esteri, analizza quasi 200 patologie genetiche per ogni cane.

Sono entrambi testati, hanno eseguito le radiografie ufficiali per la displasia, hanno i certificati di visita ECVO per le oculopatie e sono stati dichiarati sani.

Ai cuccioli verrà eseguito il deposito ufficiale decennale del DNA, i test per mielopatia e nanismo, i test del mydogDNA e verrà fatto il certificato di parentela che attesta, geneticamente, che ogni cucciolo è davvero figlio dei due genitori dichiarati.

Ovviamente ciascuno di loro avrà il libretto sanitario riportante le date delle vaccinazioni e delle sverminazioni, l’iscrizione all’anagrafe canina, il certificato di buona salute redatto con l’ultima visita prima della consegna, il pedigree ENCI e verrà fornito anche un pacchetto di due giornate di corso presso un campo di Educazione Naturale a Parma.

Insieme ad ogni cucciolo verrà consegnata anche la copia di tutti i documenti sanitari dei genitori e il modulo di iscrizione all'Associazione di Tutela Saarloos, per poter usufruire dell'assistenza e delle convenzioni attive con l'Associazione.

Per qualsiasi informazione in merito è possibile scrivere all'indirizzo mail:   baretiumteutha@wildtherapy.it

Scrivici per info sulla cucciolata D