Cucciolata A
nata il 7 marzo 2016

Uria Beothuk Tachunga   x   Cheveyo Una Neshoba

HD:B ED:0   Dwarf:n/n free   DM:n/n free                     HD:A ED:0   Dwarf:n/n free   DM:n/n free

PRA: free 27/02/2015 Cataract: free 27/02/2015                         PRA: free 09/06/2015 Cataract: free 09/06/2015

Coefficiente di consanguineità (5° generazione) = 0,00 %

Cucciolata A

Entrambi Saarloos di linea tedesca, entrambi esenti sia da mielopatia che nanismo, Uria e Cheveyo sono Saarloos estremamente equilibrati e dal carattere perfettamente rientrante nell'attuale standard di razza recentemente approvato.

Hanno superato tutti gli esami e i controlli sanitari per questa razza, sia quelli prescritti che quelli facoltativi, risultando perfettamente sani e non portatori di alcuna malattia genetica, quindi anche i cuccioli saranno geneticamente esenti da qualsiasi patologia riscontrabile con gli attuali test.

Apprezzati sia per estetica che per l'accurata selezione dei progenitori, che assicura una prole sana, oltre che per l'ottimo lavoro degli allevamenti d'origine che puntano sulla selezione caratteriale oltre che fisica e di salute.

Prima cucciolata in Italia con questa linea di sangue che esclude totalmente progenitori di linea francese, al fine di creare una linea che possa in futuro essere compatibile con i saarloos presenti nel paese.

I due allevamenti di provenienza dei riproduttori, Tachunga e Una Neshoba, sono tra i migliori in Germania e tra i più conosciuti ed apprezzati a livello mondiale, sia per l'ottimo lavoro di selezione fisica, estetica e caratteriale, sia per il grande contributo portato alla razza Saarloos grazie a studi e ricerche sempre più approfonditi sugli esemplari allevati e sui possibili accoppiamenti ideali anche al di fuori dai rispettivi allevamenti.

La linea genetica di Cheveyo, in particolare, è attualmente inesistente in Italia, pertanto i cuccioli porteranno "sangue nuovo" nel nostro paese.

I cuccioli nasceranno in casa, in famiglia, al momento giusto impareranno ad avere contatti con altri cani e con altri umani e verranno seguiti ed educati con il metodo naturale.

Per la scelta dei futuri proprietari non varrà la classica "lista d'attesa" ma si cercherà, per quanto possibile, di accostare il cucciolo giusto all'umano giusto.

I cuccioli saranno consegnati provvisti di libretto sanitario con vaccinazioni, sverminazioni e controlli sanitari in regola; iscrizione all'Anagrafe Canina; iscrizione ENCI con relativo Pedigree; copia dei documenti sanitari di entrambi i genitori, compresi quelli genetici da cui si desume che tutti i cuccioli sono esenti sia da Mielopatia che da Nanismo; certificato di deposito del DNA di ogni cuccioli presso un laboratorio autorizzato; due libri sul Linguaggio Naturale; due giornate di corso in Educazione Naturale presso un Centro specializzato in razze ibride di lupo; tessera di iscrizione per il primo anno all'Associazione di Tutela Saarloos per poter usufruire dell'assistenza e delle convenzioni attive con l'Associazione.


Per qualsiasi informazione in merito è possibile scrivere all'indirizzo mail:   baretiumteutha@wildtherapy.it